Mappi International

Leader nella produzione di forni per la tempra del vetro piano.


“Mappi International fonda le radici della sua storia aziendale nel 1993. Un percorso lungo più di venti anni che l’ha portata ad essere un leader nella produzione di forni per la tempra del vetro piano. I suoi macchinari sono sicuri ed affidabili e sul mercato sono diventati un vero e proprio vanto del Made in Italy.”

VISITA IL SITO

Maintenance for Customers

Gestione del servizio assistenza sui prodotti venduti

Nel caso specifico della manutenzione, è fondamentale ridurre al minimo il tempo che intercorre tra il momento in cui si presenta il problema e la sua risoluzione. Chi produce macchine industriali, sa che se non gestite intelligentemente, assistenza e manutenzione possono diventare servizi molto cari.

Ottimizzare gli interventi di manutenzione sui prodotti venduti della Tua Azienda è oggi possibile grazie all’introduzione di semplici dispositivi che permettono la gestione delle richieste anche in mobilità, da remoto e in tempo reale: la soluzione Maintenance for Customers agevola la comunicazione tra il proprio tecnico manutentore e il cliente, sia nei casi di manutenzione ordinaria che straordinaria, evitando intasamenti del centralino o danni ai macchinari.

Obiettivo

Gestire la manutenzione dei forni venduti in tempi rapidi, ottimizzando gli interventi richiesti dai propri clienti.

Problema

Difficoltà nel gestire i tempi di attesa e la comunicazione tra i propri tecnici manutentori e l’operatore del cliente che richiede il servizio di assistenza, sia durante la fase di contatto che durante la risoluzione della problematica.

Risoluzione

Adozione in modalità SaaS della soluzione Maintenance for Customers di SMACTORY che permette al cliente di entrare in contatto diretto con il primo tecnico disponibile di Mappi International, il quale può gestire le richieste di assistenza in mobilità, da remoto e in tempo reale: manutentore e operatore possono condividere informazioni utili alla risoluzione del problema in modo pratico e veloce, grazie all’utilizzo di videochiamate, che permettono di inquadrare il forno che necessita di assistenza e mettono in condizione il tecnico di poter supportare al meglio il cliente, con una conseguente riduzione dei tempi di intervento.

Funzionamento di Maintenance for Customers per Mappi International

Con Maintenance for Customers, le richieste vengono assegnate automaticamente dall’applicazione grazie ad algoritmi personalizzati: a seconda delle esigenze, sulla base di regole di assegnazione predefinite, il sistema è in grado infatti di inviare la richiesta di supporto al primo manutentore libero, oppure al tecnico specializzato per lo specifico prodotto. La soluzione, inoltre, supporta il manutentore durante gli interventi di manutenzione ordinaria, fornendo una lista di azioni da compiere sullo specifico prodotto o macchinario.
Oltre a gestire le richieste di manutenzione in mobilità, Maintenance for Customers tiene traccia degli interventi pregressi, ordinari e straordinari, analizza i tempi di evasione delle richieste, di risoluzione dei problemi e fornisce un supporto nella pianificazione degli interventi di manutenzione. La reportistica degli interventi, lo scadenzario degli stessi e l’analisi dei prodotti che generano il maggior numero di richieste di assistenza straordinaria, rappresentano un ulteriore vantaggio della soluzione per l’azienda. Monitorando infatti il tempo di assistenza e le operatività fornite a ogni cliente, Mappi International può introdurre nuove soluzioni commerciali basate sulle reali esigenze dei suoi clienti.

La soluzione è in grado di:

  • tenere traccia di tutti gli interventi pregressi – ordinari e straordinari;
  • analizzare i tempi di risoluzione del problema;
  • monitorare il tempo impegnato per ogni cliente in modo da supportarTi per la creazione di eventuali pacchetti di assistenza;
  • creare uno scadenzario degli interventi futuri;
  • supportare il tecnico durante la manutenzione ordinaria, fornendogli una lista di azioni da compiere sullo specifico prodotto, personalizzabile in base al prodotto-macchinario.

Benefici

La richiesta di assistenza viene gestita interamente ed esclusivamente tra il cliente e il tecnico, evitando l’intasamento del proprio centralino e attese inutili. Viene ridotto il tempo di intervento tra il momento in cui si presenta il problema e la sua risoluzione: tramite l’utilizzo della videochiamata, è più facile che venga fornita assistenza da remoto in tempi brevi e in mobilità.

Torna su