Doc in Context

L’applicazione intelligente per l’Industria del futuro dedicata alla gestione dei documenti aziendali: velocizza il reperimento delle informazioni evitando sprechi di tempo, di carta e d’inchiostro

Reperimento documenti aziendali

La nostra soluzione Doc in Context nasce con l’obiettivo di rendere il reperimento e la fruizione dei documenti aziendali semplice e intuitivo. Il tutto grazie alla nuova tecnologia dell’Internet of Things (l’Internet delle cose, cioè gli oggetti connessi in rete) e dell’Industria 4.0.

Per chi è pensata

  • tutte le tipologie di aziende;
  • tutti coloro che necessitano di consultare materiale informativo aziendale;

Vantaggi competitivi

  • un’azienda più efficiente grazie alla semplicità e alla velocità di reperimento delle informazioni con un investimento economico minimo.

Funzionamento veloce e personalizzato di Doc in Context di SMACTORY

  • Con l’applicazione Doc in Context sarà possibile organizzare e gestire i documenti aziendali in modo intelligente così da ottimizzare le tempistiche di reperimento delle informazioni.
  • Semplicemente avvicinandosi all’oggetto fisico d’interesse, sarà possibile visualizzare sul tablet o smartphone tutto il materiale esistente relativamente a quello specifico oggetto, come ad esempio il manuale utente, il video di utilizzo, la documentazione d’acquisto, il piano degli interventi di manutenzione, lo storico degli interventi di manutenzione effettuati, ecc.; sfruttando in questo modo la mobilità e la prossimità della persona interessata.
  • La soluzione Doc in Context permetterà inoltre di personalizzare l’accesso al materiale a seconda della persona che lo richiede (a un manutentore, per esempio, verrà mostrato il piano di manutenzione, mentre a un fruitore verrà mostrato il manuale d’uso).

Perché scegliere l’applicazione Doc in Context di SMACTORY per la tua azienda

Attraverso la soluzione Doc in Context la tua azienda potrà organizzare e gestire le informazioni e i documenti digitali in modo semplice, veloce e intelligente.

I documenti aziendali possono essere fruiti in modalità personalizzata in base alla persona che li richiede, in mobilità e in prossimità del macchinario – o dell’oggetto di interesse – riducendo o eliminando l’allontanamento dalla postazione di lavoro e garantendo in questo modo l’ottimizzazione produttiva e comunicativa della tua azienda.

Non solo: con Doc in Context la tua azienda è in grado di migliorare le performance di comunicazione interna ed esterna permettendo a dipendenti, collaboratori, consulenti e clienti di accedere alla documentazione aziendale in maniera semplice e diretta.

La soluzione Doc in Context permette la dematerializzazione della documentazione cartacea aziendale proponendosi come una delle migliori soluzioni per un’azienda innovativa e quindi anche ecocompatibile.

Come tutte le applicazioni SMACTORY, Doc in Context utilizza dispositivi innovativi come smartphone e tablet, e sfrutta la tecnologia dell’Internet of Things (l’Internet delle cose, cioè gli oggetti connessi in rete) applicato al contesto aziendale.

Principali caratteristiche

  • Permette di organizzare in modo ottimizzato le informazioni presenti in azienda in formato digitale, così da dematerializzare la documentazione cartacea, con conseguente risparmio dello spazio fisico e dei costi di stampa.
  • Permette di evitare le perdite di tempo per il reperimento delle informazioni, e di accedere con facilità alla versione più recente di qualsiasi documento.
  • Permette il filtraggio automatico personalizzato della documentazione in base all’utente e all’oggetto di riferimento.

Scopri di più sulla soluzione Doc in Context di SMACTORY

Se vuoi re-innovare la Tua Impresa, richiedi maggiori informazioni: verrai contattato dal nostro Digital Innovation Manager per un’analisi gratuita sulle potenzialità e i benefici di Doc in Context.

Torna su