Downtime management

L’applicazione intelligente per l’Industria del futuro dedicata all’ottimizzazione della gestione dei fermi di linea

Gestione Fermi

La nostra soluzione Downtime Management nasce con l’obiettivo di ottimizzare al meglio il processo produttivo dell’azienda, riducendo i fermi macchina grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie legate all’Industria 4.0.

Per chi è pensata

  • tutte le aziende dotate di un impianto produttivo;
  • operatori di linea, manager di produzione.

Vantaggi competitivi

  • un’azienda più efficiente, reattiva e produttiva nella gestione dei contrattempi con un investimento economico minimo.

Funzionamento semplice e intuitivo di Downtime Management di SMACTORY

  • l’applicazione Downtime Management, individuerà un fermo della linea di produzione in tempo reale e, attraverso una notifica, verrà comunicato al personale competente;
  • il personale addetto, ricevendo la segnalazione in mobilità sul proprio dispositivo mobile, potrà individuare, monitorare e implementare misure correttive nel più breve tempo possibile;
  • il sistema permetterà di individuare i fermi maggiormente impattanti, sulla base dei quali è possibile stabilire le cause su cui intervenire in maniera prioritaria;
  • Downtime Management permetterà di consultare una dashboard con i dati raccolti ed elaborati

Perché scegliere l’applicazione Downtime Management di SMACTORY per la tua azienda

Attraverso la nostra soluzione Downtime Management, la tua azienda potrà ottimizzare la gestione dei fermi della produzione aumentando, in questo modo, volume e qualità della produzione.L’applicazione Downtime Management di SMACTORY permette alla tua azienda di eliminare i tempi di stallo, automatizzare la comunicazione dell’anomalia e disporre in tempo reale delle cause di fermo su cui intervenire prioritariamente.

Come sai, in caso di fermi della produzione è fondamentale ridurre al minimo il tempo che intercorre tra il momento in cui si presenta il problema e il riavvio della produzione. Inoltre, in tal modo, il manager di produzione della tua azienda viene costantemente informato sulle motivazioni, lo status e l’impatto sulla produzione dei fermi di linea.

Non solo, Downtime Management permette di rivolgere lo sguardo verso il lungo periodo. Dispone di sistemi di memorizzazione dati e di analisi integrati in grado di creare statistiche volte all’individuazione di soluzioni definitive.

Come tutte le applicazioni SMACTORY, Downtime Management utilizza dispositivi innovativi come smartphone, smartwacth e tablet, e sfrutta la tecnologia dell’Industrial Internet, ovvero l’Internet of Things (l’Internet delle cose, cioè gli oggetti connessi in rete) applicato all’impianto produttivo.

Principali caratteristiche

  • permette l’individuazione in tempo reale dei fermi linea;
  • monitora e cataloga le cause dei fermi linea, rilevando quelle di maggior impatto sull’efficienza produttiva;
  • individua il personale addetto in base ad algoritmi personalizzati e invia una notifica di risoluzione;
  • permette di ridurre i tempi di intervento e quindi l’impatto di questi ultimi sulla produzione;
  • propone potenziali soluzioni al problema, evidenziando le cause di fermo maggiormente impattanti sulla produzione;
  • offre dashboard attraverso cui è possibile anche migliorare i piani di manutenzione programmata

Scopri di più sulla soluzione Downtime Management di SMACTORY

Se vuoi re-innovare la Tua Impresa, richiedi maggiori informazioni: verrai contattato dal nostro Digital Innovation Manager per un’analisi gratuita sulle potenzialità e i benefici di Downtime Mangement.

Torna su