Process control

L’applicazione intelligente per l’Industria del futuro dedicata al monitoraggio e al rispetto delle tempistiche di ogni fase di un processo produttivo

Controllo delle fasi di esecuzione dei processi

La nostra soluzione Process Control nasce con l’obiettivo di rendere più efficienti i processi produttivi affinché vengano rispettate le tempistiche di lavorazione stabilite. Il tutto grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie legate all’Industria 4.0.

Per chi è pensata

  • tutte le aziende dotate di un impianto produttivo;
  • tutti i lavoratori coinvolti nei processi aziendali

Vantaggi competitivi

  • un’azienda più efficiente e produttiva con un investimento economico minimo.

Funzionamento efficace e proattivo di Process Control di SMACTORY

  • con l’applicazione Process Control ogni attività aziendale verrà monitorata lungo tutto il corso del processo di esecuzione, analizzando in tempo reale il percorso e il tempo impiegato per ciascuna fase, creando così un flusso di informazioni costante a disposizione di tutti gli operatori coinvolti;
  • al fine di rispettare le tempistiche di ogni singola fase di un’attività o un processo, il sistema provvederà a inviare notifiche relativamente alle tempistiche da rispettare, dapprima all’addetto di competenza, e successivamente ai suoi responsabili;
  • l’applicazione Process Control raccoglierà in modo automatico informazioni e dati, per generare statistiche sui tempi impiegati in ogni singola fase e sugli eventuali ritardi o anomalie.

Perché scegliere l’applicazione Process Control di SMACTORY per la tua azienda

Attraverso la nostra soluzione Process Control la tua azienda potrà ottimizzare i tempi di evasione di ogni attività o processo, analizzandone in tempo reale tutte le diverse fasi di esecuzione.

In determinate situazioni, ad esempio, la documentazione deve essere lavorata seguendo un iter definito (protocollo, firma, etc.) e, ogni passo di avanzamento della pratica, deve essere terminato entro e non oltre un certo tempo. Con l’utilizzo di Process Control, è possibile tenere traccia in tempo reale di ogni singola fase di tutto il processo di lavorazione della pratica, riuscendo a sapere in ogni istante a che punto dell’iter si trova la documentazione, e in quale fase si è generato l’eventuale ritardo o anomalia.

L’applicazione Process Control di SMACTORY, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, permette di avere una fotografia costantemente aggiornata di ogni fase del processo o del compito da svolgere, consultabile dai dispositivi mobili di tutti gli operatori coinvolti.

Con Process Control i soggetti coinvolti nella stessa attività, possono condividere gli stadi di lavorazione, gestire in modo ottimale eventuali anomalie, ricevere messaggi di alert quando sta per scadere il tempo entro cui assolvere un determinato compito, e raccogliere in modo automatico informazioni per effettuare un resoconto sulle operazioni compiute.

Non solo, Process Control è in grado di generare statistiche sui tempi medi che sono stati impiegati in ogni passaggio di lavorazione di un’attività o processo, monitorandone gli eventuali ritardi e collegandoli alla fase specifica che li ha generati.

Come tutte le applicazioni SMACTORY, Process Control utilizza dispositivi innovativi come smartphone, smartwacth e tablet, e sfrutta la tecnologia dell’Industrial Internet, ovvero l’Internet of Things (l’Internet delle cose, cioè gli oggetti connessi in rete) applicato all’impianto produttivo.

Principali caratteristiche

  • permette di aumentare l’efficienza e la produttività aziendale;
  • migliora la collaborazione tra il personale coinvolto nello stesso processo;
  • permette di monitorare le varie fasi di svolgimento di un compito o di esecuzione di un processo, anticipando e riducendo l’eventualità di ritardi o anomalie;
  • permette di ricondurre eventuali ritardi e anomalie alla specifica fase di esecuzione del processo che li ha generati;
  • invia alert temporali (reminder) affinché una certa attività venga conclusa entro un tempo stabilito;
  • crea dashboard sui dati raccolti ed elaborati.

Scopri di più sulla soluzione Process Control di SMACTORY

Se vuoi re-innovare la Tua Impresa, richiedi maggiori informazioni: verrai contattato dal nostro Digital Innovation Manager per un’analisi gratuita sulle potenzialità e i benefici di Process Control.

Torna su