Reperimento della documentazione
In ogni ambiente lavorativo emerge la necessità di organizzare la documentazione in modo ottimale, affinché venga facilmente e velocemente reperita
Sei sicuro di avere tutte le informazioni che ti servono a portata di mano proprio quando ne hai bisogno?
In ogni ambiente lavorativo (aziende di servizi, punti vendita, o contesti produttivi che siano) emerge la necessità di organizzare la documentazione (di qualsiasi tipologia: testi, immagini, video, etc.) in modo ottimale, affinché venga facilmente e velocemente reperita. Ad esempio, è importante per una bulloneria che ogni macchinario presente sulla linea produttiva abbia associata la documentazione del suo corretto funzionamento, e che questa possa essere reperita in mobilità (tramite tablet o smartphone), in modo da non compromettere l’efficienza di produzione. Doc in context permette una fruizione estremamente comoda e rapida di tutta la documentazione digitale relativa a uno specifico asset, evitando l’allontanamento dall’oggetto fisico di interesse.
OBIETTIVO
PROBLEMATICA
SOLUZIONE
Doc in context permette una fruizione del materiale dedicato in mobilità e in prossimità del macchinario. Tramite tablet o smartphone, l’operatore consulta la specifica documentazione di cui ha bisogno senza allontanarsi dalla linea produttiva, ottenendo inoltre un accesso più diretto e personalizzato alle informazioni che necessita: le informazioni vengono filtrate in base all’operatore, vengono cioè mostrati solo i documenti che competono il suo ruolo, la sua posizione. In altre parole, la soluzione assicura:
- un accesso diretto alla documentazione di cui si necessita
- un accesso alla versione più recente di ciascun documento
- un accesso alle informazioni filtrate in base all’utente e all’asset di riferimento
- un risparmio dello spazio fisico e dei costi di stampa, dovuto alla dematerializzazione dei documenti cartacei