ICAP Group

Come rendere ancora più intelligenti soluzioni di automazione e robotica


“ICAPGROUP è partner di chi cerca soluzioni innovative ed affidabili per ideare, realizzare e gestire sistemi complessi attraverso l’automazione e le moderne tecnologie.”

Telemetry

Controllo parametri di telemetria

Monitorare in tempo reale l’andamento di grandezze fisiche relative a qualsiasi macchinario o sensore, consente all’azienda di prendere decisioni più velocemente e con un margine di errore ridotto.

In altre parole, l’accesso diretto e in mobilità all’andamento di qualsiasi valore rilevato dall’ambiente circostante, come temperatura, voltaggio, umidità, amperaggio, etc., e la rielaborazione dei dati acquisiti da macchine e sensori sotto forma di grafici intuitivi, pratici e personalizzabili, permette maggiore autonomia e supporto durante il processo di decision making e, di conseguenza, un incremento della produttività.

Obiettivo

Fornire ai propri clienti i dati di telemetria e la documentazione tecnica dell’attrezzatura nel modo più semplice e veloce.

Problema

ICAP Group non era in grado di fornire ai propri clienti, in tempo reale, i dati di telemetria relativi alle apparecchiature fornite: l’estrazione e l’analisi dei dati circa lo stato dei macchinari risultavano complesse e richiedevano molto tempo. Un altro problema riscontrato da ICAP Group riguardava la dotazione e l’aggiornamento della documentazione tecnica dedicata alle apparecchiature fornite ai propri clienti, come ad esempio gli schemi elettrici, l’elenco dei componenti della macchina, etc.

Risoluzione

Telemetry di SMACTORY consente ai clienti del Gruppo ICAP di monitorare in tempo reale tutti i dati provenienti dai macchinari e consultarli su un singolo dispositivo mobile in forma semplificata grazie all’utilizzo di grafici intuitivi. Inoltre, con le funzionalità di React, se un parametro supera la soglia critica, un avviso o una richiesta di assistenza vengono inviati al diretto interessato in tempo reale e in modo totalmente automatico. Mentre, grazie a Doc in Context, i clienti del Gruppo ICAP possono anche visualizzare tutto il materiale tecnico (schemi elettrici, elenco dei componenti della macchina, ecc.) sul tablet o sullo smartphone semplicemente avvicinando il loro dispositivi mobile al macchinario: inquadrando un codice Qr hanno la possibilità di accedere in tempo reale alla versione aggiornata della documentazione.

SMACTORY è in grado di:

  • fornire in tempo reale un accesso diretto all’andamento di qualsiasi valore rilevato dall’ambiente circostante, come temperatura, voltaggio, etc.;
  • riportare le informazione attraverso grafici e statistiche estremamente intuitivi, di facile interpretazione;
  • programmare l’esecuzione automatica di una specifica azione al verificarsi di un determinato evento;
  • diminuire il tempo dedicato al reperimento del materiale dedicato, grazie all’accesso facilitato alla versione più recente di qualsiasi documento;
  • filtrare automaticamente e in maniera personalizzata la documentazione tecnica in base all’utente e al macchinario di riferimento.
Torna su