Novartis Material Handling

Gestione movimentazione merci per Novartis, leader nello sviluppo di medicinali e dispositivi innovativi per il trattamento e la prevenzione delle malattie


“Novartis conta globalmente oltre 118.000 collaboratori. La capacità di attrarre, coltivare e mantenere i talenti è vitale per il perseguimento della nostra strategia e per continuare a sviluppare prodotti innovativi in grado di offrire migliori risultati ai pazienti.”

VISITA IL SITO

Material Handling

Gestione movimentazione merci

Il trasporto e la movimentazione dei materiali rappresentano un aspetto cruciale nelle varie fasi di lavorazione, confezionamento e distribuzione dei prodotti.

Attualmente, le imprese non sono sempre in grado di calcolare i tempi di evasione delle attività, non riuscendo di conseguenza a ottimizzare il processo di approvvigionamento del materiale.

Obiettivo

Ottimizzare al meglio la gestione della movimentazione dei materiali in azienda.

Problema

Difficoltà nel reperire il materiale nel momento del bisogno, con conseguenti fermi linea.

Risoluzione

Adozione in modalità SaaS della soluzione Material Handling di SMACTORY, grazie a cui gli addetti al magazzino o i manager di produzione possono richiedere materiali in tempo reale e in totale mobilità – tramite smartwatch, smartphone o tablet. La soluzione propone un collegamento più veloce ed efficiente fra magazzino e linea produttiva: la domanda di approvvigionamento viene totalmente gestita dal sistema, che la veicola all’operatore in magazzino responsabile della movimentazione del materiale richiesto, evitando fermi linea.

La soluzione è in grado di:

  • inviare e ricevere notifiche in real-time e in totale mobilità relative alle richieste di approvvigionamento;
  • ridurre i tempi di fermo linea dovuti a mancanza materiali, con conseguente aumento della produttività;
  • monitorare la movimentazione merci e costruzione di report relativi alle richieste di materiale, alle tempistiche di evasione, etc.

Benefici

Con Material Handling la Tua Azienda può ottimizzare al meglio il collegamento tra magazzino e reparto produzione, eliminando gli sprechi di tempo e ottimizzando l’intero processo di approvvigionamento del materiale.

Altre soluzioni 

Per garantire alla Novartis Vaccines and Diagnostics un controllo sulla produzione in tempo reale e un’ottimizzazione di tutte le risorse implicate nei processi produttivi e logistici, oltre al sistema Downtime Management, sono state implementate le seguenti soluzioni:

  • Production > aumenta la produttività offrendo strumenti mirati al rispetto della produzione attesa.
  • Downtime Management > aumenta la produttività offrendo strumenti mirati alla riduzione strutturale dei fermi macchina.
  • Process Control > efficienta i processi affinché vengano rispettate le tempistiche di lavorazione stabilite.
Torna su